Nel 1993 ha fondato lo “Studio Legale Macchi” che, a partire dal febbraio 2000, è diventato “Studio Legale Macchi & Associati”. E’ il senior partner dello Studio ed è specializzato nel contenzioso societario e negli arbitrati, così come nella predisposizione e negoziazione di contratti commerciali.
Ha conseguito un diploma in organizzazione aziendale presso la Sda Bocconi
Corrado Macchi è avvocato dal 1990.
Siede ed è stato membro nei consigli di amministrazione di numerose società italiane e multinazionali operanti nel settore del commercio, dell’industria ed alcune attive nel campo dell’energia (ESCO) e del risparmio energetico.
E’ apprezzato relatore in convegni e tiene corsi in diritto commerciale in istituti privati e organizzazioni parauniversitarie, ed è promotore di frequenti incontri formativi e convegni su temi di attualità per i clienti e colleghi, anche godendo dell’accreditamento da parte degli ordini professionali interessati.
E’ stato ed è Presidente o membro del comitato direttivo di diverse associazioni che operano in settori sociali, a livello locale e nazionale.
Fa parte della compagine societaria, anche a titolo professionale ed in rappresentanza di clienti italiani e stranieri, di società operanti in svariati contesti, dalla formazione, al commercio internazionale, alla consulenza nel settore energetico.
Gestisce personalmente la costituzione di società a capitale misto italiano e straniero, è consulente di società operanti nel Golfo Persico in settori non interessati da vincoli (agricoltura, cosmesi, tessile).
Da anni è il legale di fiducia di società di diritto privato, società ed enti a partecipazione pubblica e fondazioni di rilevo nazionale.
E’ stato il legale di riferimento di un Ministero Estero, per la implementazione degli uffici di promozione turistica in Italia.
Oltre che in italiano, parla e scrive correntemente in inglese